24BOTTLES per dire NO alla plastica

24BOTTLES è l’alternativa sostenibile alle bottiglie di plastica
Viviamo in un mondo in cui ogni anno più del 30% della plastica prodotta viene dispersa nell’ambiente, inquinando profondamente il nostro ecosistema, raggiungendo picchi sempre più preoccupanti. L’Italia detiene il primato del più alto consumo di acqua in bottiglia, con 208 litri di acqua bevuti. Produrre, trasportare e riciclare le bottiglie di plastica è molto costoso, sia dal punto di vista economico che ambientale. Matteo Melotti e Giovanni Randazzo hanno deciso di fornire il loro contributo fondando di 24BOTTLES, brand italiano di design che contribuisce alla diminuzione del consumo di plastica con una bottiglia alla moda, leggera e sostenibile in acciaio 18/8.
Il loro desiderio è quello di riuscire a diminuire la produzione dannosa di plastica e di educare la popolazione all’acquisto e utilizzo di bottiglie in acciaio inox, non inquinanti e di design. Le bottiglie 24BOTTLES sono molto leggere, tanto che non se ne sente assolutamente il peso se trasportate in borsa o nello zaino. Inoltre, sono completamente a impatto zero grazie alla compensazione della CO2. In altre parole, non si deteriorano con l’utilizzo e non rilasciano sostanze tossiche o dannose. Le vernici utilizzate sono a base di resina, autorizzate per uso alimentare e prive di piombo. Non hanno alcun rivestimento plastico interno perché l’acciaio non ne ha bisogno, quindi sono BPA free (senza BisfenoloA). Non sono state pensate per essere utilizzate come bottiglie termiche, quindi sono sconsigliate per i liquidi caldi. Il numero -0,08 riportato sulla bottiglia è la quantità di CO2 che eviti di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che riutilizzi la tua 24Bottles, invece di acquistare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta. Infatti, produrre una bottiglia di plastica monouso comporta l’emissione di 80 grammi (0,08 Kg) di CO2.
Aderendo a 1% for the Planet, 24BOTTLES ha deciso di destinare l’1% delle sue vendite annuali alla protezione e al miglioramento del pianeta. Il costo varia dai 19 fino ai 40 euro se firmata da Vivienne Westwood.
Acquista la tua bottle preferita cliccando qui
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
La carne in viro arriva in Italia
Nel 2040 mangeremo tutti la carne coltivata
Dalla carne coltivata al pesce in provetta