3 cibi scaccia tristezza per il tuo benessere!

Ecco 3 cibi scaccia tristezza per farti tornare subito il sorriso
Esistono i cibi scaccia tristezza? Assolutamente sì! Spesso ci capita di sentirci giù di corda e di cercare confort in una fetta di torta al cioccolato o nel nostro dolcetto preferito. L’effetto degli zuccheri sul nostro cervello rilascia, almeno momentaneamente, una sensazione di apparente sollievo, ma fortunatamente esistono alimenti che sono molto più salutarti per il nostro organismo e che sono di gran lunga più efficaci. Scopriamo insieme i 3 cibi scaccia tristezza!
1) Cioccolato fondente
Il cioccolato, specialmente quello fondente, possiede delle proprietà benefiche che agiscono come antidepressivo, rilasciando delle sostanze che ci fanno sentire immediatamente più felici ed energici. Basta un solo morso a una tavoletta di cioccolata fondente per sentirci meglio, senza dover mangiare necessariamente torte e biscotti di produzione industriale ricchi di zuccheri, nocivi per la nostra salute.
2) Anguria
L’anguria è il frutto estivo per eccellenza, composto da oltre il 90% di acqua. Contiene vitamine A, B, C, B6, sali minerali, potassio e magnesio, perfetti per combattere l’afa e il senso di affaticamento dato dal caldo. Grazie a queste proprietà e al suo sapore zuccherino, è capace di farci sentire subito meglio, migliorando il nostro umore e le nostre attività quotidiane.
3) Cereali integrali. Mangiare una fetta di pane integrale, magari con un velo della vostra marmellata preferita, aiuta a rilasciare costantemente gli zuccheri di cui abbiamo bisogno al cervello, stimolando la capacità di mantenere il buon umore e la serenità.
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
Dieta delle 72 ore per perdere subito 2 kg
Dimagrire per sempre con la Dieta Sense
Meghan Markle segue la dieta flexiana