3 maschere per il viso a base di frutta

3 maschere a base di frutta per una pelle da sogno
La frutta, oltre ad essere importantissima nella vostra dieta, possiede tantissime proprietà che aiutano ad eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle e ad avere un effetto levigante. Ecco qui 3 maschere per il viso che sono in grado di pulire a fondo tutte le impurità della vostra pelle, regalandovi una carnagione radiosa. Vi basterà andare in cucina.
1) Maschera alla mela
Prendi una mela e tagliala a fettine. Aggiungi 1 cucchiaio di miele, 1 tuorlo d’uovo e 2 cucchiai di olio extravergine d’ oliva. Frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Applica la crema ottenuta su viso e collo e lascialo asciugare. Sciacqua infine con acqua tiepida. Estremamente purificante e levigante.
2) Maschera all’avocado
Schiaccia la polpa dell’avocado fino a renderla cremosa. Stendila sul viso e sul collo e lasciala agire per mezz’ora. Sciacqua prima con acqua tiepida e poi fredda per chiudere i pori. Noterete subito un incarnato più omogeneo.
3) Maschera alla banana
Prendi una banana e schiacciala con una forchetta. Aggiungi 2-3 cucchiai di miele e mescola bene. Applica sul viso e lascia agire per 20 minuti. La tua pelle liscia stupirà tutti!
In più, tenete sempre a mente questi 3 alimenti per la vostra skin care e non ne rimarrete deluse!
1. Carota
La carota protegge dai raggi UV, rivitalizzando la pelle e mantenendola estremamente morbida ed elastica. Avete mai notato che è presente nella maggior parte delle creme solari e doposole?
2. Cetriolo
Il cetriolo schiarisce le macchie della pelle grazie all’azione dello zolfo, riuscendo persino a curare le scottature solari. Viene utilizzato anche per ridurre le occhiaie, rinvigorendo lo sguardo e dando un aspetto più giovane alla nostra pelle.
3. Zucca
E’ un alimento perfetto per un trattamento antirughe, grazie alle vitamine A e C presenti in abbondanza, insieme a magnesio e ferro.