5 cibi del supermercato che provocano allucinazioni

Nascosti tra gli scaffali del tuo supermercato di fiducia, si nascondono 5 cibi allucinogeni
Il cibo ha il potere di scatenare in noi ogni genere di emozione, positiva o negativa. Ciò che mangiamo, oltre a procurarci un profondo senso di soddisfazione, può anche appesantirci, farci sentire stanchi e assonnati, eccitarci, farci fare sogni molto vividi che spesso si trasformano in incubi o scatenare in noi particolari effetti collaterali sulla nostra psiche, provocandoci delle vere e proprie allucinazioni come ci accadrebbe se assumessimo delle droghe.
Peperoncini piccanti
Ian Rothwell, un medico inglese, ha dichiarato di aver consumato una pietanza a base di curry, classificato come il curry più piccante del mondo e di aver sperimentato un’allucinazione di 10 minuti che lo ha portato a vagare fuori dal ristorante e in fondo alla strada, senza rendersene conto.
Caffè
Assumere troppa caffeina non fa bene a nessuno ed è un fatto risaputo. Ma quanti sanno che questa sostanza può rivelarsi pericolosamente allucinogena? Negli anni ’90 fu creata la Jolt Cola a base di caffeina, che pare inducesse viaggi psichedelici.
Noce moscata
La noce moscata contiene sostanze quali miristicina, elemicina e safrolo. Per questo motivo, nel Settecento era utilizzata a piccole dosi per curare le malattie, dalla nausea al semplice mal di testa, ma a dosi massicce poteva essere mortale, in quando l’elemicina porta ad avere convulsioni ed allucinazioni se presa in grosse quantità.
Gelso
Le more di gelso sono ottime da mature e sono ricche di vitamina C, ma possono risultare disastrose se ingerite acerbe. Tom Brown, l’autore di “Guide to Wild Commestible and Medicinal Plants” (“Guida alle piante selvatiche commestibili e alle piante medicinali”), racconta della sua esperienza da bambino in cui, in seguito all’assunzione di bacche poco mature, ebbe spiacevolissime allucinazioni e visioni psichedeliche.
Formaggio Stltion
Il formaggio Stilton è un famoso formaggio a pasta dura che contiene il Penicillium roqueforti, un fungo utilizzato spesso nelle preparazioni casearie che lo fa apparire molto simile al gorgonzola, con le sue muffe commestibili. Ciò che non tutti sanno è che questo fungo è una vera e propria sostanza psichedelica e sono stati registrati diversi casi di soggetti che hanno dichiarato di aver avuto allucinazione in seguito all’ingerimento di questo formaggio.