5 Snack con meno di 100 kcal

Buco allo stomaco? Ecco 5 snack con meno di 100 kcal e zero sensi di colpa!
Che fame! Sicuramente avrai voglia di uno spuntino, ma vuoi stare attenta alla linea e cercare di non sgarrare la dieta. Abbiamo una meravigliosa notizia: Esistono snack golosi, buoni e leggeri con meno di 100 kcal. Toglietevi dalla testa che uno spuntino fuori pasto vi faccia ingrassare, perchè invece rappresentano un validissimo aiuto sopratutto per chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Ecco qui una lista di 5 snack che non solo non vi faranno uscire dagli schemi, ma vi aiuteranno a svegliare il vostro metabolismo e a farvi sentire più sazie, evitando di arrivare all’ora di pranzo o cena con una fame da lupi.
1) Edamame
Se siete amanti del Giappone o comunque prediligete i sapori orientali, amerete alla follia gli edamame! Prendete 100 grami di edamame e fateli bollire in acqua bollente. Una volta scolati, potete sgusciarli e gustarli con un pizzico di sale, se volete. Hanno proprietà sazianti elevatissime e sono peggio delle ciliegie: uno tira l’altro!
2) Gelato e frullato alla frutta
Chi non ama il gelato? Una pallina di gelato da 50-60 grammi contiene circa 80 kcal e si tratta di una merenda fresca e sana che vi farà dimenticare di essere a dieta. Se invece siete golosissime e preferite il gelato al cioccolato, non abbiate paura: supererete di poco le 100 kcal. Se volete una merenda ancora più light, il frullato è una scelta ancora più conveniente. Potete realizzarlo sia con il latte che con l’acqua e aggiungere la vostra frutta preferita. Non sentirete nemmeno la mancanza dello zucchero!
3) Tè caldo e biscotti
Il tè con i biscotti è uno snack intramontabile e rappresenta sempre un colpo sicuro. Potete scegliere il vostro tè preferito senza zucchero e berlo insieme a 20 gr di biscotti frollini o biscotti secchi. Gli Oro Saiwa o i Pavesini andranno benissimo! Oppure, potreste provare questi Biscotti Home Made senza burro. Cliccate qui per la ricetta!
4) Pop Corn
Sfasiamo il mito che i Pop Corn facciano ingrassare: falso! I Pop Corn sono uno snack leggerissimo se preparati in casa senza aggiunta di burro. Basterà un pizzico di sale. Mettete 30 gr di mais in una pentola con il coperchio e aspettate che inizino a scoppiettare. Pronti!
5) Yogurt
Bisogna fare molta attenzione a scegliere lo yogurt, perchè non sono tutti senza zuccheri aggiunti. Andrebbe sempre e ecomunque scelto quello magro e bianco senza frutta aggiunta. Vietatissimo anche lo yogurt alla vaniglia, pistacchio e caffè. Potete insaporire il vostro yogurt con della cannella, un cucchiaino di miele o delle fettine di banana, fragole, pesca o kiwi. Yummy!