A New York aprirà il Museo della Pizza

Amanti della pizza fatevi avanti: ad ottobre aprirà a New York un temporary museum completamente dedicato alla Pizza, e alle sue meraviglie
Il prossimo ottobre, aprirà a New York un “temporary museum” davvero particolare, completamente dedicato alla pizza. Il Mo.Pi. (Museum of Pizza) sarà una vera e propria galleria d’arte completamente dedicata alla pizza, in una location per il momento ancora top secret (o da definire). I visitatori potranno viaggiare attraverso la storia e gli ingredienti della pizza con opere d’arte ed esposizioni interattive, completamente dedicate all’amatissimo alimento, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco lo scorso anno.
I visitatori attraverseranno una grotta di formaggio filante, passeggeranno in una “pizza beach” e potranno guardare filmati e film dedicati, attraverso elementi interattivi. L’esposizione, sarà organizzata dallo studio di design Nameless Network di Brooklyn, al fine di celebrare l’importante ruolo della pizza, nel mondo e nella cultura pop.
“La pizza è più di un alimento”, ha dichiarato Kareem Rahma, CEO di Nameless Network “È un fenomeno culturale che trascende la geografia e il linguaggio. Con il Museum of Pizza stiamo unendo la nostra passione per lo storytelling e la cultura pop per alimentare scoperte, amicizia, arte, musica e selfie.”.
I biglietti avranno un corso di circa 35 dollari, e daranno diritto ad una visita alla galleria insieme ad un traccio di pizza, ovviamente. E che visita sarebbe, senza un assaggio?