Antonino Chef Academy arriva in TV!

Antonino Cannavacciuolo conduce Antonino Chef Academy in onda da questa sera
Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef più apprezzati della televisione italiana: due stelle Michelin, un forte accento campano e il suo divertente modo di spronare i cuochi a fare sempre meglio a suon di schiaffi. Dopo il successo di Cucine da incubo, MasterChef Italia e Celebrity MasterChef, da questa sera andrà in onda un nuovissimo format prodotto da Endemol Shine Italy: Antonino Chef Academy, in onda tutti i martedì alle 21.15, su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre, canale 455.
Chef Cannavacciuolo ha deciso di trasmettere la sua grande esperienza tra i fornelli a dieci giovani cuochi dando vita a una scuola speciale: la Antonino Chef Academy. Il factual vedrà protagonisti i fortunati aspiranti chef che si giocheranno la possibilità di cucinare a Villa Crespi, il famoso ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo, che giudicherà i giovanissimi concorrenti (che avranno appena dai 18 i 23 anni) a seguito di prove difficilissime in cui dovranno mettersi in gioco, dimostrando le proprie abilità. Il programma sarà disponibile on demand, visibile su Sky Go da smartphone, tablet, PC e in streaming su NOW TV. Nel corso delle puntate, ogni concorrente dovrà realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni impartite dallo Chef e dai coach ospiti, ognuno specializzato in un ramo diverso nel campo della ristorazione. Al termine di ogni prova, ai giovani chef verrà assegnato un punteggio, la cui somma andrà a determinare la classifica finale: il concorrente che avrà totalizzato meno punti sarà costretto ad abbandonare l’accademia.
TECNICHE DI CUCINA
Mettere in pratica le tecniche basilari della cucina insegnate da Chef Antonino. Ogni concorrente, alla propria postazione, dovrà realizzare un piatto in base a quanto appreso dalla lezione dello Chef. Al termine del tempo a disposizione e dopo l’assaggio di chef Cannavacciuolo, verrà assegnato il punteggio.
TEST FUORI SEDE
In una location esterna gli sfidanti, suddivisi in piccoli gruppi e alla presenza di dell’ospite che affiancherà chef Cannavacciuolo, dovranno mettere alla prova le loro abilità professionali. Al termine della prova ogni team riceverà il voto sulla prova.
TEST DI APPROFONDIMENTO
Una manche individuale vedrà coinvolti i ragazzi in una sfida sulle nozioni apprese durante la lezione specialistica tenuta da un “professore” ospite. I concorrenti, sotto la supervisione di Antonino, affronteranno qui l’ultimo giudizio, che non verrà svelato ma annotato su un registro. In base alla classifica finale, il concorrente che avrà totalizzato il punteggio più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia.