Arriva la crema spalmabile Pan di Stelle

La crema Pan di Stelle da spalmare su pane, torte e tanto altro
Chi non ama i Pan di Stelle? Dai classici biscotti al cacao da inzuppare nel latte ai Moon Cake con un cuore caldo al cioccolato. E se vi dicessimo che presto i Pan di Stelle saranno anche una deliziosa crema spalmabile? Sul pane a merenda, per la vostra crostata preferita e altre dolcezze. Sarà ovviamente composta da cioccolato, nocciole 100% italiane, con in più la granella di biscotto e le stelline bianche che hanno reso questi biscotti storici iconici. Inutile dirlo, ma sono senza olio di palma. La novità dovrebbe essere prodotta in Italia, in provincia di Cuneo, con una ricetta di Barilla in collaborazione con l’Accademia Barry Callebaut.
Purtroppo, i segreti di questo nuovo prodotto non sono ancora stati svelati del tutto, come per esempio l’etichetta e il vasetto, ma è quasi accertato che si tratterà di un composto a base di zucchero, nocciole, cacao sostenibile e olio di girasole. Non ci sorprende venire a sapere di questa nuova crema spalmabile, in quanto dai biscotti Pan di Stelle sono già stati creati la Torta Pan di Stelle, le merendine Pan di Stelle, la Moon Cake, il gelato e i cereali.
Dovrebbe arrivare tra gli scaffali dei supermercati da gennaio 2019, in confezioni da 330 grammi e costare circa 10 euro al chilo. Sappiamo bene, però, che questo prodotto potrebbe diventare un serissimo rivale della tanto amata Nutella, la crema spalmabile più famosa del mondo che con 150miliardi di fatturato domina il mercato delle creme spalmabili che complessivamente ne vale 220miliardi. Quale sarà la crema più buona?
Intanto, potete provare la ricetta dello Zuccotto Pan di Stelle, cliccando qui.