Backdoor 43: il bar più piccolo del mondo

Backdoor 43, il bar più piccolo del mondo si trova a Milano
Questa brillante intuizione partorita dai ragazzi del Mag Café si trova a Milano, in Ripa di Porta Ticinese, civico 43.
Ma quanto è piccolo? Il locale è di soli 4 mq e contiene
un’atmosfera incredibile che ricorda i romanzi di Sherlock Holmes, con le pareti in legno e bottiglie da collezione esposte.
Si tratta di un luogo che pare esser venuto fuori da un libro.
Al Backdoor 43 troverete solo tre sgabelli per tre persone e una lunga lista di whisky e cocktail davvero speciali.
L’arrivo di questo piccolissimo locale in città è stato annunciato in modo curioso e insolito, facendolo diventare famoso ancora prima di nascere.
Migliaia di libri dispersi per la città rivelavano la sua apertura tramite degli indizi. I fortunati ritrovatori dei testi che nascondevano le tracce per trovare il locale, hanno cercato di risolvere l’enigma per mesi.
Ad accogliere i clienti è un barman diverso da chiunque altro: Indossa la maschera di V per Vendetta, per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza.
Mr. V. è un personaggio davvero spiritoso, ma se non leggi attentamente le regole del gioco affisse alla sua parete, potresti farlo arrabbiare.
Ti dice tutto quello che pensa e ha sempre la risposta pronta, anche e soprattutto per quei clienti che lo stuzzicano.
Il meccanismo è semplice: i visitatori, massimo tre alla volta, prenotano e hanno diritto a tutto il locale, che significa quattro metri quadrati tra oggetti vagamente esoterici e bottiglie da collezione.
Il tempo di permanenza è di due ore.
Chi vuole, invece, può usufruire di un servizio di take-away, o per meglio dire di drink-away, ma soltanto nel weekend. Si ordina da una fessura che nasconde il volto del barman, si prende il cocktail e poi si va via, silenziosi e senza fare domande e, soprattutto, senza cercare di aprire le porte che sono chiuse.
Si può entrare nel locale solo all’orario stabilito e solo dopo aver ottenuto la chiave per aprire.
Riuscirete a trovarlo?
Credits: Esposizione opere di Simona Cozzupoli
Visita il suo sito cliccando qui e scopri il nuovo allestimento della vetrina cliccando qui.
Visita il suo sito cliccando qui e scopri il nuovo allestimento della vetrina cliccando qui.
Commenti via Facebook