Blogger muore in diretta dopo aver mangiato insetti

Un blogger cinese muore in diretta dopo aver mangiato insetti velenosi
Un blogger cinese molto popolare – Sun , 35 anni – ha lanciato una sfida mortale sul suo canale DonYu, ovvero la versione cinese del famoso YouTube. Questo gioco pericoloso e irrazionale era una vera e propria prova di coraggio, che consisteva nel girare una ruota “della fortuna” e mangiare gli insetti sorteggiati. Tutto questo è avvenuto in diretta streaming, pratica parecchio diffusa in Cina, in cui moltissimi vlogger sono riusciti a guadagnare parecchio denaro dal web, con sfide pericolosissime come questa.
Purtroppo questa bravata è finita in tragedia: Sun ha dovuto mangiare gechi vivi, lombrichi, un’infinità di insetti e infine un millepiedi, aiutandosi ogni tanto con una generosa sorsata di birra, aceto o liquore cinese. Dopo poco tempo, Sun si è sentito male mentre era in diretta streaming e si è accasciato a terra, lasciando la sedia vuota per diverse ore davanti alla telecamera accesa. La sua ragazza ha ritrovato il corpo molte ore dopo, completamente sotto shock.
Nonostante il terribile accaduto, il video è rimasto disponibile sulla piattaforma DonYu per diversi giorni, prima di essere eliminato in seguito alle indagini della polizia cinese. La causa della morte non è ancora stata accertata, ma potrebbe essere stato uno degli insetti – probabilmente il millepiedi – a contenere delle sostanze molto velenose e nocive nel suo organismo, tanto da uccidere il giovane Sun.