Caffè al mattino: tutti i benefici

Bere caffè al mattino appena svegli porta moltissimi benefici. Scopri quali!
Quali sono i benefici del caffè? Tutti noi, la mattina appena svegli o prima di entrare in ufficio, abbiamo bisogno della carica del caffè, con il suo aroma forte e avvolgente che ci permette di iniziare la giornata con il sorriso. A quanto pare, una tazzina di caffè è un valido alleato per chi vuole dimagrire, perché contiene solo 3 kcal! Aiuta a sconfiggere la cellulite, riduce i cm di troppo sul girovita e può essere usato addirittura per maschere di bellezza e creme.
Il caffè, accompagnato da una dieta equilibrata e da attività fisica, ha la capacità di svegliare il nostro metabolismo e di aiutarci a perdere peso, specialmente se bevuto a stomaco vuoto o appena svegli. La caffeina è una sostanza capace di sciogliere il grasso: lo rimette in circolo nel sangue e noi, senza alcuno sforzo, siamo in grado di liberarcene durante la nostra quotidianità. Bere un classico espresso a fine pasto, senza l’aggiunta di zucchero, può fare la differenza. Un’altra incredibile peculiarità del caffè è che contiene sostanze in grado di eliminare gli accumuli di grasso e combattere la cellulite, conferendo alla pelle un aspetto luminoso e omogeneo, rendendo soprattutto le gambe snelle, toniche e visibilmente belle da vedere.
Infine, puoi addirittura realizzare uno scrub fatto in casa unendo i fondi del caffè con zucchero di canna e olio di cocco in parti uguali in una ciotola e mescola fino a creare una crema. Puoi anche utilizzare caffè macinato fresco, facendo attenzione a conservare il prodotto in un barattolo di vetro per qualche giorno, per poterlo usare anche successivamente. Applica il composto ottenuto sulla pancia, sulle gambe e sui glutei, massaggiando delicatamente le parti interessate per 15 minuti. Risciacqua poi alternando getti di acqua calda e di acqua fredda, mettendo così in moto la vostra circolazione. Consigliamo questo trattamento un paio di volte alla settimana, per garantire un risultato eccezionale. II caffè è nostro amico, ma non abusarne, perché assunto in grandi quantità potrebbe causare problemi a livello gastrointestinale. 2-3 tazzine al giorno saranno più che sufficienti!