Caramelle da Trenitalia per la Festa della Donna: scoppia l’ironia
Trenitalia regala caramelle al limone per la Festa della Donna facendo infuriare il Web
Trenitalia ha deciso di proporre un’iniziativa in onore della tanto sentita Festa della Donna, avviando una campagna promozionale per l’8 marzo. Questo è il messaggio inviato ai gentili clienti di Trenitalia:
Trenitalia avrebbe potuto regalare delle mimose a tutte le donne, codici promozionali per degli sconti sull’acquisto di biglietti, offrire al limite un caffè a tutte le Signore, ma non è stato così. La Compagnia ha deciso invece di offrire una caramella al limone, suscitando ovviamente sdegno e ironia su tutti i canali social. Trenitalia è stata infatti costretta a rimuovere immediatamente l’offerta dal loro sito web, su cui era stata avviata una campagna pubblicitaria piuttosto importante.
Non solo questo “regalo” da parte di Trenitalia può essere definito oltraggioso e vergognoso per alcuni, ma oltretutto per potersi aggiudicare la tanto ambita caramella al limone sarebbe stato necessario rispettare dei parametri particolarmente selettivi, come per esempio la scelta del treno, la classe (necessariamente ed esclusivamente Executive) e fermarsi a consumare qualcosa al bar o al ristorante del treno. Tutto ciò poteva rivelarsi comunque vano in quanto la promo sarebbe stata valida salvo esaurimento scorte.