Cibo su Marte: carne coltivabile

Carne coltivabile su Marte grazie alla NASA
La NASA sta impiegando tutte le sue energie per cercare di rendere più saporito e soprattutto più nutriente il cibo per i suoi astronauti, che presto dovranno essere in grado di coltivare il cibo da soli in condizioni estreme su Marte. Per questo motivo, si sta lavorando a un tipo di seme che contiene tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno e che si trasformerà in una pianta aromatizzata alla carne.
I semi possono rappresentare un grande vantaggio per gli astronauti che viaggiano nello spazio, perché non sono ingombranti e perché hanno un peso specifico molto basso. Sarà dunque possibile coltivare cibo sulla Stazione Spaziale in un ambiente controllato, evitando i disgustosi cibi precotti.
Cibo coltivato in laboratorio
Numerosi sono gli esperimenti effettuati da NASA per trovare le condizioni ottimali di luce e temperatura necessari per la crescita delle piante durante il viaggio nel corso degli anni.
Le piante sono state progettate per crescere su letti idroponici e aeroponici e per sfruttare il vapore acqueo nell’aria. Questi semi non saranno soddisfacenti come un buon piatto caldo e gustoso, ma senza alcun dubbio rappresentano un enorme passo avanti nella scienza.