Coop dice NO alla plastica

Coop dice NO alla plastica e promette di impegnarsi per una spesa sostenibile
Coop dice NO alla plastica e decide di promuovere una spesa ecosostenibile, con sacchetti riutilizzabili. Cosa ha portato a questa decisione? Durante il Saturday For Future promossa da ASvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – è stato chiesto ai clienti che hanno partecipato all’evento proposto in 7 punti vendita Coop in Italia di votare su un tabellone l’iniziativa che secondo il loro punto di vista, la grande catena di supermarket avrebbe dovuto portare avanti in futuro.
Sacchetti usati? Qui grazie – 310 voti per la lotta alla plastica
Fermiamo l’abuso di pesticidi – 271 voti
Buoni e giusti – 262 voti per l’eticità delle filiere ortofrutticole a rischio
Alleviamo la salute – 256 voti per migliorare le condizioni degli animali negli allevamenti
Origini trasparenti – 154 voti
Alimenta il tuo benessere – 124 voti per stare meglio e prevenire i rischi di obesità e malattie attraverso la nutrizione
Coop ha decretato che si impegnerà a utilizzare entro il 2025 6.400 tonnellate annue di plastica riciclata al posto della vergine, per garantire una spesa con una quantità di plastica sempre più inferiore e per dare il proprio contributo al salvataggio disperato dell’ambiente. Inoltre, entro il 2022, promette di utilizzare materiali volti a salvaguardare l’ambiente, biodegradabili e riciclabili.
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
Spesa di ottobre: cosa mettere nel carrello
Commenti via Facebook