Coppa del Mondo: Panettone al Cioccolato
La Coppa del Mondo del Panettone non si ferma: il 5 giugno verrà decretato il migliore Panettone al Cioccolato. Nel rispetto delle normative, il CSIA – il centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano – ospiterà la selezione del Panettone al Cioccolato. Un evento importante, tenuto conto che si tratta della prima edizione, unica mondiale, della selezione dedicata al Panettone al Cioccolato.
Durante l’evento di selezione – svolto a porte chiuse – saranno infatti presenti prodotti provenienti da diversi paesi tra cui Italia, Svizzera, Spagna, Canada e Brasile. Solo chi si qualificherà tra i primi 12 posti, potrà competere alla finale internazionale della Coppa del Mondo del Panettone prevista a novembre a Lugano. Una giuria internazionale assaggerà i prodotti e decreterà i candidati che passeranno in finale.
Ricordiamo che la Coppa del Mondo del Panettone è il grande evento interamente dedicato al lievitato per eccellenza. E’ un evento che si tiene ogni due anni a Lugano: i partecipanti alla finale sono prima selezionati da concorsi nazionali in diversi paesi: Italia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Francia. La manifestazione nasce per celebrare storia e lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini d’origine per imporsi sulla scena dolciaria mondiale.
Una Coppa del Mondo insolita, che porta il Panettone di tendenza anche alle porte dell’estate, e che fa venire voglia di assaggiare il Panettone al Cioccolato vincitore!