Cremina del caffè: come farla a casa

Ecco come fare a casa la perfetta cremina del caffè come quella del bar
Non esiste buongiorno, pausa al lavoro o pausa studio che non porti con sé il caldo profumo del caffè. Un aroma familiare e intenso di cui non è possibile fare a meno, che ci dà la giusta grinta per affrontare la giornata nel migliore dei modi. Le cialde sono sempre più in voga tra gli italiani, grazie alla loro capacità di regalare lo stesso piacere di bere un buon caffè come quello del bar. E’ anche vero che la moka rimarrà sempre la miglior caffettiera del mondo, con una tradizione impareggiabile. Grazie alla moka potrete realizzare la perfetta cremina del caffè per gustare l’energia in tazzina.
Ricetta per 4 caffè
8 cucchiaini di zucchero
Le prime gocce di caffè della moka
Mettete lo zucchero in una ciotolina. Preparate la moka con il caffè e mettetela sul fuoco. Appena il caffè inizia a salire togliete la moka dal fuoco e versate le prime gocce di caffè nella ciotola con lo zucchero. Riportate la moka sul fornello a fuoco basso. Prendete la ciotola e mescolate con un cucchiaino fino a ottenere una crema sufficientemente densa. Mettete infine un cucchiaino pieno di cremina in ogni tazza e poi versare sopra il caffè. Il risultato sarà incredibile!
Questa è la facilissima e preziosissima ricetta per realizzare la cremina del caffè. Il suo sapore ci porta sempre a ricordi e sensazioni legate al nostro passato, alla nostra famiglia, ai nostri ricordi. Se siete amanti del caffè, non potete assolutamente perdere il Fuori Fuoco Moak 2019. Il concorso è aperto a tutti i fotografi, chiamati a costruire una storia o realizzare un mini reportage attraverso una sequenza di tre immagini che facciano riferimento al caffè: pianta, seme, bevanda, locale pubblico, colore, etc. I lavori dovranno essere inviati entro il 9 settembre 2019 cliccando QUI e saranno giudicati da una giuria presieduta da Denis Curti e tra i giurati Ambra Palermi, Team Manager Sprea Editori settore food. Il primo classificato, oltre a una fotocamera professionale Fujifilm, vedrà la pubblicazione del suo portfolio sulle riviste Il Fotografo, Digital Camera, Photo Professional e NPhotography. Inviando una mail all’indirizzo info@fuori-fuoco.com specificando nell’oggetto il codice SPREA 2019, è possibile ricevere un Free Ticket per un’iscrizione omaggio al concorso!
Promozione valida per i primi 100 iscritti.
Informazioni www.fuori-fuoco.com
info@fuori-fuoco.com
+39 393 0965902