Denuncia a Burger King: hamburger senza carne corrotti

Uomo vegano denuncia Burger King per aver cucinato l’Impossible Whopper sulla stessa griglia della carne
Denuncia a Burger King – Phillip Williams, vegano, ha recentemente fatto causa alla famosissima catena di fast food Burger King in Florida per aver cucinato l’Impossible Whopper – ovvero il nuovo hamburger preparato con carne coltivata in laboratorio – sulla stessa griglia su cui vengono abitualmente cucinati gli hamburger tradizionali per tutta la linea di panini proposti.
La causa porta avanti l’idea che sebbene la catena di fast food venda l’hamburger come un 100% Whopper, ma totalmente vegano e senza contenere nemmeno la minima parte di carne animale, finisca comunque per essere contaminato dai prodotti a base di carne in quanto cotti sulla stessa griglia. Inoltre, l’uomo ha deciso di portare avanti una class action da parte di consumatori vegani indignati da un simile errore da parte di Burger King, che ha deciso di non dichiarare nulla in merito a questo accaduto. Nessun vegano potrebbe mai tollerare di mangiare del cibo che è stato in contatto con il grasso o addirittura il sangue animale: più di 100 miliardi di animali vengono allevati per produrre la carne che arriva sulle nostre tavole. Da qui ne consegue un’importante e nociva produzione di metano, producendo così il 55% di tutti i gas nocivi. Per questo motivo, è stato suggerito dal gruppo vegano una soluzione realmente cruelty free, chiedendo una preparazione non alla griglia.
Negli USA la versione veg del celebre hamburger Whopper è stata presentata come “il più grande lancio nella storia del marchio”. L’azienda sta investendo su larga scala, raccontando di come questa ventata di innovazione stia già dando dei risultati sbalorditivi, riuscendo persino a battere le vendite dell’hamburger di carne tradizionale. I team di ricercatori di Impossible Foods sono al lavoro per renderla sempre più simile alla carne reale, riuscendo persino a ottenere l’effetto sangue ottenuto con una sostanza definita heme, una sostanza chimica presente anche nell’emoglobina.
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
Dalla carne coltivata al pesce in provetta