Dieta GIFT: la dieta della salute

La dieta GIFT è perfetta per il dimagrimento e la salute del nostro corpo
La Dieta GIFT è un regime alimentare che dovrebbe essere intrapreso solo da chi desidera abbracciare uno stile di vita sano. La dieta è perfetta non solo per chi è intenzionato a dimagrire, ma anche per chi desidera mantenere il peso forma e proteggere la salute del proprio organismo. Questo regime alimentare è stato ideato dal Dottor Luca Speciani, laureato in scienze agrarie ed esperto di alimentazione. Ma cosa significa GIFT? gradualità, individualità, flessibilità e tono. Grazie a questa dieta è possibile risvegliare il metabolismo e dare una serie di benefici al corpo.
La Dieta GIFT non tiene conto delle calorie assunte: la cosa importante è mangiare i giusti alimenti. La colazione è il pasto più importante e deve essere molto nutriente, per permetterti di affrontare la giornata con la giusta grinta , senza rischiare di sentire già i morsi della fame a metà mattina. Per pranzo e cena, invece, deve esserci un equilibrio tra i carboidrati e le proteine assunte. Sono banditi da questo regime alimentare le bibite gassate, i grassi, gli zuccheri e le farine raffinate, mentre invece sono ammessi i cereali integrali, frutta, verdura, latticini, legumi, carne, pesce e uova. Insomma, una dieta ricca e senza troppe rinunce.
La cosa più importante da tenere a mente è che a pranzo e a cena bisogna rispettare il monopiatto GIFT, che deve essere caratterizzato dalla seguente distribuzione dei nutrienti: 1/3 proteine, 1/3 carboidrati (importante la presenza di amidi), 1/3 verdura. Il monopiatto è la chiave per far sì che la dieta sia efficace sin da subito, facendoti sentire sazia e appagata. Gli spuntini non sono ammessi in quanto non dovresti in alcun modo sentire fame al di fuori dei tre pasti principali. Sentirti rilassata è un altro aspetto da non sottovalutare: infatti un alto livello di stress rende quasi impossibile il dimagrimento ed è importante seguire questa dieta a cuor leggero, senza pensare che sia una punizione, ma tenendo a mente che si tratta di un’ alimentazione capace di prevenire malattie come il diabete e problemi cardiocircolatori.
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
Dieta delle 72 ore per perdere subito 2 kg
Dimagrire per sempre con la Dieta Sense
Meghan Markle segue la dieta flexiana