Dimagrire per sempre con la Dieta Sense

Dieta Sense e il metodo delle quattro manciate
L’estate è alle porte e mai come in questo periodo dell’anno desideriamo essere in forma e sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia, senza sentirci a disagio e con quella sicurezza che ci farà godere al meglio ogni momento di relax in costume. Spesso si improvvisano diete last minute sperando di perdere qualche kg in pochissimi giorni, per poi fare inevitabilmente i conti con il fastidioso effetto yo-yo riacquistando subito i kg persi con gli interessi.
Fortunatamente è stata scoperta da poco la Dieta Sense, che dalla Scandinavia ha fatto velocemente il giro del mondo grazie alla sua efficacia. Si tratta di una dieta molto semplice, che non si basa sul conteggio delle calorie e che permetterebbe la perdita fino a 40 chili in un anno. Questo regime alimentare è stato elaborato dalla nutrizionista Suzy Wengel che invita a consumare, a ogni pasto, un mix di proteine, verdure e carboidrati suddivisi in quattro manciate.
Come unità di riferimento per ogni singola manciata viene preso il palmo della mano, senza consultare le tabelle con i valori nutrizionali e che evidenziano le kcal dei singoli alimenti. Per ogni pasto si dovrebbe iniziare con un paio di manciate di verdure di stagione, una manciata di carboidrati e terminare infine con una manciata di proteine (che devono essere consumate sia a pranzo che a cena). Dunque sono ammesse carne bianca, uova, pesce, formaggi magri, crostacei e ovviamente i legumi. Questa dieta permette di perdere fino a 40 kg in un anno in maniera permanente.