Donna si inietta dei succhi di frutta e rischia la vita

Donna si inetta dei succhi di frutta pensando di assorbire più vitamine
I succhi di frutta sono buonissimi e fanno molto bene al nostro organismo, tanto da spingere una donna di 51 anni a iniettarseli anziché berli, credendo che facendoli entrare direttamente in circolazione potessero essere più nutrienti. La donna ha rischiato la vita iniettandosi per via endovenosa un mix di 20 succhi di frutta, convinta del fatto che avrebbe assorbito più vitamine e che si sarebbe sentita incredibilmente bene e in forma.
Questo tragico incidente ha invece danneggiato parecchi organi come fegato, reni, cuore e polmoni, costringendo la vittima a rimanere ricoverata in ospedale in modo tale da intervenire con terapie intensive. Subito dopo aver iniettato i succhi di frutta, la donna ha iniziato a sentire un prurito insopportabile e la temperatura corporea alzarsi. I medici dell’ospedale dell’Università di Xiangnan, nello Hunan, hanno rimosso le tossine dal suo sangue con la dialisi, prescrivendole anche degli agenti coagulanti e degli antibiotici.
Le sue condizioni sono lentamente migliorate, fino a raggiungere nuovamente uno stato di salute sicuro e ad evitare la morte per collasso di organi. Il caso ha attirato l’attenzione anche dei social media cinesi, e più di 11 mila utenti hanno usato l’hashtag #OldWomanPutsJuiceIntoVeins – ovvero donna vecchia si mette il succo nelle vene – facendo presente che la conoscenza base della medicina generale è molto bassa e che bisognerebbe intervenire affinchè non capitino più incidenti del genere a causa dell’altissimo tasso di disinformazione.