Food Delivery 2018: i piatti più ordinati

Deliveroo – Food Delivery ci svela i piatti più popolari
Tutti conosciamo Deliveroo, uno dei servizio di food delivery più conisciuti che sta prendendo sempre più piede anche tra i giovanissimi. A questo proposito, è stata condotta una ricerca molto interessante che rivela i piatti più popolari in base agli ordini compiuti nel mondo durante tutto l’arco del 2018.
Stando alla top 100, il 2018 è stato l’anno che ha visto una crescita di ordinazioni di piatti healthy a base vegetale e della ri-conferma della pizza, che rimane tra le scelte preferite con 5 specialità diverse. Il piatto più frequente della classifica, che compare ben dodici volte in ben otto Paesi diversi, è la Poke Bowl. Cosa sono le Poke Bowl? coloratissime e nutrienti ciotole ricche di verdura, frutta e pesce crudo, servito come antipasto o come portata principale. È uno dei piatti principali della cucina nativa hawaiana.
Al quinto posto della classifica del food delivery, troviamo i classici comfort food, tra cui spiccano hamburger e burritos. A registrare un intenso aumento rispetto all’anno precedente è stato anche il campo dei dolci, che appaiono con una frequenza cinque volte superiore. La top 100 creata da Deliveroo in base ai dati raccolti, infine, ha svelato una crescente tendenza nella celebrazione della cucina tradizionale e locale, con numerosi aumenti degli ordini di piatti della tradizione culinaria dei vari paesi nel mondo. Esaminando l’Italia nello specifico, pizza e hamburger sono stati superati dai piatti della tradizione asiatica, che risultano essere tra i più apprezzati dagli italiani, con il riso alla cantonese, sushi e sashimi.