Food to Go: cresce la moda in Italia
Il Food to Go diventa sempre più di moda in Italia superando 1,3 miliardi di euro
Il Food to go, ovvero il cibo confezionato da portare via, sta diventando sempre più di moda tra gli Italiani: infatti è stato riscontrato un dato più alto del 12,3% rispetto all’anno 2018, superando dunque i 1,3 miliardi di euro spesi dalla popolazione nazionale. In una società in cui si ha sempre meno tempo per organizzare al meglio il proprio tempo libero, suscitano particolare interesse i cibi ready to eat, ovvero piatti pronti da consumare molto velocemente e senza doversi mettere ai fornelli.
Zuppe pronte da scaldare per pochi secondi al microonde, insalate pronte con frutta e verdura di stagione e lunch box completi già pronti sono tra le scelte più popolari, tanto da raggiungere addirittura consumazioni quasi quotidiane dalle stesso soggetto. Oggi fortunatamente si possono acquistare cibi confezionati pronti capaci di rispettare le esigenze di tutti, dai vegani ai vegetariani, da chi soffre di intolleranza al lattosio ai celiaci. Tra i lunch box più gettonati del 2019, troviamo la Poke Bowl, una pietanza di origine hawaiana a base di pesce crudo, verdura e frutta che ha conquistato anche gli italiani grazie alla sua semplicità, freschezza e alle sue proprietà sazianti.
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