Gelato Libre: il gelato vegano all’acqua
Il Gelato Libre vegano al cioccolato è senza uova e senza latte
Gelato Libre è l’ultima novità tra le gelaterie della città di Milano che propone nuovissime modalità per la preparazione del gelato, riuscendo a mantenere la stessa cremosità e golosità di quello tradizionale. Il cuore del gelato è solitamente il latte, ma Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori, rompe gli schemi e lancia nel panorama delle gelaterie milanesi un gelato senza latte e senza uova, servendosi unicamente di acqua. Per chi non lo sapesse, Domori è un’azienda italiana che produce prodotti a base di cioccolato e che dal 2006 fa parte di Illy Group.
Gelato Libre ha aperto i battenti questa primavera a Milano, in via Carducci 12, dimostrando immediatamente di essere una gelateria avanguardista e che sicuramente stuzzicherà la curiosità di tutti coloro che seguono una dieta vegana. Anche i più salutisti si sentono particolarmente attratti da Gelato Libre: solo ingredienti genuini e leggeri.
Gelato Libre viene preparato di base con cacao, frutta secca e acqua. Il risultato è un gelato cremoso capace di soddisfare ogni palato. I gusti disponibili sono otto, serviti in coppetta biodegradabile: Cioccolato Criollo, Cioccolato e Whisky, Crema Libre, Tiramisù, Caramello, Makaron, Pistacchio e Nocciola.
I prezzi sono identici a quelli di qualsiasi gelateria a Milano (coppetta piccola 2,50 euro, media 3,50 euro e grande 4 euro). Gelato Libre costa 24 euro al chilo. Che cosa aspetti? Per raggiungere la gelateria, clicca qui.