Gli eventi food di Bookcity 2019

Scopri gli eventi food di Bookcity a Milano: gustare il tempo, in cucina!
Bookcity è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).
Nel 2012 il Comitato Promotore e l’Assessorato alla Cultura hanno chiamato a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, con l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura. Durante Bookcity vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo. Ovviamente, non poteva assolutamente mancare un’iniziativa legata al mondo del food. Infatti, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, Bookcity Milano 2019 vi darà la possibilità di cenare con il vostro autore preferito. Creatività a colazione e filosofia a cena, aperitivo letterario e tè delle cinque avventuroso. Arclinea e V-ZUG promuovono quattro appuntamenti, in collaborazione con milanofoodproject: intorno al tavolo o appoggiati al bancone della cucina, a tu per tu con l’autore. Il libro e il cibo, insieme, diventano simbolo di riappropriazione del proprio tempo: da scoprire, gustare, condividere.
15 novembre 2019
Arclinea Flagship Store, via Durini, 7
ore 20.00
A tavola con Jean Blanchaert e Miriam Camerini: due ospiti d’eccezione vi offrono una cena esclusiva.
Prenota qui
16 novembre 2019
Arclinea Flagship Store, via Durini, 7
ore 19.30
Un aperitivo letterario con Camilla Baresani, scrittrice gourmet per eccellenza.
Prenota qui
17 novembre 2019
Arclinea Flagship Store, via Durini, 7
ore 11.00
Pronti a mettere le mani in pasta? Un brunch dedicato ai più piccoli con l’illustratrice Ilaria Faccioli. L’evento è riservato a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Ogni bambino potrà essere accompagnato da un massimo di un genitore.
Prenota qui
17 novembre 2019
Arclinea Flagship Store, via Durini, 7
ore 17.30
Gianni Biondillo, il più milanese degli autori, ci accompagna in un viaggio letterario alla scoperta della città. Per ogni sentiero metropolitano un tè dedicato.
Prenota qui
Tutti gli eventi Bookcity Milano 2019 sono gratuiti e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, a meno che non sia indicato un indirizzo di prenotazione all’interno della scheda evento.