I prodotti da mettere nel carrello questo inverno

Frutta e verdura aiutano il nostro organismo a proteggersi anche nella stagione più fredda: affrontando con la carica giusta il periodo più difficile dell’anno
Le numerose qualità associate a frutta e verdura aiutano l’organismo a rinforzarsi e proteggersi dagli agenti esterni, affrontando con la giusta carica la fase più rigida della stagione invernale. Crude o cotte, da sole o abbinate ad altri ingredienti, sono un gustoso anti-freddo!
1/ Banana: la carica di potassio per affrontare l’inverno
Il frutto copre l’1% del fabbisogno giornaliero di potassio, minerale che agisce sulla regolazione della pressione sanguigna. Contiene vitamine del gruppo B e magnesio, sostanze utili per rilassare il sistema nervoso; vitamina B2, per mantenere in salute pelle, unghie e capelli; ferro, per stimolare la produzione di emoglobina; fibre, per favorire un corretto ed equilibrato transito intestinale.
2/ Kiwi: proteggere l’organismo dal freddo dell’inverno
Frutto a basso contenuto calorico, il kiwi supera arancia, limone e peperone per contenuto di vitamina C, proteggendo l’organismo dalle aggressioni alle prime vie espiratorie. Contiene luteina, carotenoide che si prende cura della salute degli occhi; potassio e vitamina K, sostanze in grado di fluidificare il sangue; antiossidanti e serotonina, dai positivi effetti in caso di disturbi del sonno.
3/ Mela: un farmaco naturale per affrontare l’inverno
Quando si parla di mela si pensa subito alla pectina, sostanza che svolge un’azione protettiva nei confronti di diversi organi e va a integrare la preziosa percentuale di fibre contenuta nel frutto. Farmaco naturale, è povera di grassi e di zuccheri, e facilmente digeribile. Contiene anche discrete quantità di sali minerali e vitamine, una su tutte la B1, efficace nel contrastare l’inappetenza.