I 7 migliori Pub di Milano
I 7 migliori Pub di Milano per una serata adatta a tutti
Dove si va sta sera? Questa è una di quelle domande che portano via un sacco di tempo, per decidere un posto che vada bene proprio a tutti. Ecco qui una lista dei 7 migliori pub di Milano.
Birrificio Lambrate (via Adelchi, 5)
Si tratta di un pub che dal 1996 produce birra non pastorizzata e non filtrata, (distribuita anche in altri locali) con nomi tradizionali meneghini, come per esempio la Montestella (chiara), la Ghisa (scura), la Sant’Ambroeus (chiara doppio malto) e così via. Il locale è principalmente ricoperto di legno, con un bel bancone, panche e tavoloni, interni ed esterni. E per chi ha un po’ di appetito, il locale offre panini, hamburger, bruschette e cosciotto di maiale alla birra (su ordinazione).
Lambiczoon (via Friuli, 46)
Lambizcoon è una birreria su due piani con arredo minimalista, di ispirazione belga e specializzata in birre artigianali, prestando particolare attenzione a tutte quelle birre definite acide. Il menù offre hamburger gourmet, zuppe, polpette e hot dog. Ottima anche la proposta gastronomica con salumi e formaggi di qualità.
La Belle Alliance (via Evangelista Torricelli, 1)
Sport pub con ampia scelta di birre artigianali e sidro. Si ordina al banco (non c’è servizio al tavolo), e si passa il tempo guardando partite di rugby o di calcio, mangiando piatti da pub, come taglieri di affettati e formaggi, gulash, stinco al forno e hamburger.
Hop – Solo Birra Artigianale (viale Regina Margherita, 16)
Locale storico di Milano, con birre alla spina proposte a rotazione, tutte provenienti dai migliori birrifici del nord Italia. Food improntato fondamentalmente su gustosi panini e taglieri da leccarsi i baffi.
Mulligans Irish Pub (via Giuseppe Govone, 28)
Pub storico in puro stile anglosassone, con whisky per veri intenditori e un’ampia selezione di bottiglie, che accompagnano una cucina curata e spesso incentrata su degustazioni milanesi.
Brasserie Bruxelles (viale Abruzzi, 33)
Birreria anglo-belga con particolare attenzione per il servizio. Le birre sono industriali o para industriali, con bottiglie davvero particolari e uniche. Eventi e degustazioni sono all’ordine del giorno.
Sloan Square (piazzale Cadorna, 2)
Questo pub, ideato dall’attore e comico John Peter Sloan, presenta molti lati british e incarna totalmente lo spirito anglosassone tipico dei locali inglesi. Il bancone-vetrina offre celle frigorifere a vista con dodici spine davvero speciali e, per i veri intenditori, bottiglie con rarità d’importazione.