I segreti per la Pasta Frolla perfetta

Ti sveliamo i segreti e ciò che devi sapere per fare la Pasta Frolla perfetta!
La Pasta Frolla è la classica ricetta che tutti credono essere di una semplicità disarmante e che invece richiede abilità e precisione. Si tratta di una delle preparazioni di base della pasticceria, utilizzata soprattutto per preparare crostate e biscotti. Vuoi imparare a fare la Pasta Frolla perfetta? Ti sveliamo qualche piccolo segreto!
Farina
La farina che sceglierai determinerà l’aspetto e il sapore che avrà la tua Frolla. La farina 0, 00 e di mais sono le più utilizzate e tutte conferiscono una friabilità diversa all’impasto. Con la farina 00 otterremo una frolla molto fragrante, mentre con la farina 0 lavoreremo una Frolla molto più elastica.
Zucchero
Per realizzare la Pasta Frolla potete utilizzare lo zucchero che preferite, ma tutti hanno la tendenza a credere che lo zucchero semolato sia quello più adatto alla preparazione. Tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere, ma sicuramente è lo zucchero a velo quello più indicato per una Frolla molto friabile. Inoltre, aumentando o diminuendo la dose, cambierà addirittura la croccantezza della pasta.
Uova
Anche in questo caso puoi decidere di aggiungere le uova tutte intere oppure di utilizzare solo l’albume (in caso si desiderasse un impasto morbido) oppure solo il tuorlo (in caso si volesse ottenere una frolla croccante).
Come puoi notare, non è affatto semplice realizzare la Pasta Frolla! Queste sono solo alcune degli aspetti a cui bisogna prestare attenzione e spesso non si ha bene in mente né il risultato che si vuole ottenere né quello che effettivamente otterrai. Devi sperimentare e tentare più e più volte finché non troverai la ricetta perfetta per te. Fortunatamente Accademia Food di Cotto&Crudo ha appena lanciato il nuovissimo e innovativo workshop dedicato a tutti coloro che amano sporcarsi le mani di farina e sentire il profumo di biscotti e crostate appena sfornati, in collaborazione con Galdina Pasticceria. Fantastico, non trovi? In questo modo scoprirai ogni segreto per delle creazioni assolutamente perfette, stupendo ospiti, amici e parenti!
Nel workshop imparerai a realizzare con le tue mani:
– la vera pasta frolla
– la pasta classica
– la pasta sablée
– le creme e gli addensati pensati anche per chi ha intolleranze
– la pasta brisée con i ripieni salati.
I primi 5 partecipanti che si iscriveranno entro il 16 maggio
avranno diritto a uno sconto del 20% sul totale con il codice COTTOPASS3
Sei uno studente?
Scrivici per conoscere lo sconto riservato per te!
accademia@sprea.it
CLICCA QUI PER SCOPRIRE E ACQUISTARE IL CORSO!