Il gelato non fa ingrassare

Se mangiato nel modo giusto, il gelato non fa ingrassare!
Chi non ama il gelato? Una pallina di gelato da 50-60 grammi contiene circa 80 kcal e si tratta di una merenda fresca e sana che vi farà dimenticare di essere a dieta e che vi permetterà di godervi l’estate con le sue belle giornate di sole, in cui un buon gelato artigianale è più che gradito. Toglietevi dalla testa che gli spuntini fuori pasto vi facciano ingrassare, perché invece rappresentano un validissimo aiuto sopratutto per chi sta seguendo una dieta ipocalorica.
L’importante è scegliere con cura i gusti: ricordatevi di evitare le creme, gli affogati e il gelato preparato con i liquori, prediligendo i gusti con frutta fresca o di stagione, biologici e a chilometro zero. Se potete, evitate la panna, le cialde e preferite sempre la coppetta. Gustatelo durante una lunga passeggiata, aiutando il vostro corpo a consumare le calorie ingerite.
Se invece siete golosissime e preferite il gelato al cioccolato, non abbiate paura: supererete di poco le 100 kcal. Se volete una merenda 100% light, il frullato è una scelta ancora più conveniente. Potete realizzarlo sia con il latte che con l’acqua e aggiungere la vostra frutta preferita. Non sentirete nemmeno la mancanza dello zucchero!