Il Menù Vegetariano per la Festa della Mamma

Un solo giorno non basta per festeggiare la mamma: sorprendila con un delizioso pranzo in famiglia, e un Menù davvero unico!
La Festa della Mamma si avvicina, e per trascorrere una domenica in famiglia e armonia, abbiamo deciso di proporvi un semplicissimo ma originale Menù Vegetariano che la conquisterà!
Le mamme si fanno in quattro per realizzare le migliori ricette in tutte le occasioni, lo fanno con amore e pazienza, e forse sono proprio questi gli ingredienti in grado di rendere i loro piatti così unici. Per un giorno, non ti piacerebbe premiarla con un delizioso menù a quattro portate?
Ecco, quindi, alcuni meravigliosi piatti che la stupiranno e ti aiuteranno a trasformare la Festa della Mamma in una giornata davvero indimenticabile!
Il Menù Vegetariano per festeggiare insieme la Festa della Mamma
Iniziamo con un antipasto che la delizierà, grazie alla sua originalità! Frittelle di Carote con farina di riso, perfette anche per celiaci. Velocissime da preparare! Puoi trovare la ricetta completa cliccando qui.
Come primo piatto, vi proponiamo invece uno strepitoso Risotto alle Fragole! Un piatto che abbina gusti diversi, ma permette di ottenere un risultato insolitamente buono e sfizioso! Abbiamo unito le fragole, un dolce frutto estivo e primaverile, al risotto mantecato, ottenendo un piatto fresco, delizioso e più che unico! Trovate la ricetta completa, cliccando qui.
Il secondo, è un piatto da infornare, a base di erbette selvatiche: una deliziosa torta salata su una base integrale! Oltre ad essere belli, fiori e piante possono anche essere mangiati, perchè molto buoni e salutari. Abbiamo preparato questa torta utilizzando proprio il fiore di tarassaco, cicoria selvatica, erba cipollina selvatica e ortica. Date un’occhiata alla ricetta completa cliccando qui!
Ultimo, ma non meno importante, un dessert che lasci il segno e ti permetta di concludere il pranzo con dolcezza e gusto: una Caprese degna di uno chef! Da servire tiepida, a base di al cioccolato fondente Modicano, Zabaione ghiacciato e Pistacchi tostati al Mirto. Sarà impossibile non innamorarsi di questo dolce! Trovate la ricetta, qui.