Inghilterra: il primo tour del gelato vegan

Si concluderà a Londra il primo tour del gelato vegan d’Europa: un’iniziativa nata per sensibilizzare la popolazione ad un’alimentazione cruelty-free, e non solo…
L’associazione animalista no profit Viva! ha organizzato il primo Ice Cream Tour completamente vegano, dedicato al gelato in Europa. Si tratta di un’iniziativa realizzata per sensibilizzare la popolazione rispetto ai prodotti cruelty-free, perfettamente in linea con le tendenze 2018 in fatto di gelato e alimentazione.
Questo primo tour del gelato, attraverserà varie città dell’Inghilterra nei prossimi giorni, portando con sé una valanga di gelati vegan e gratuiti da regalare ai passanti.
L’evento punta, non solo alla diffusione della cultura vegan, ma anche a “Distribuire gelato gratis è il modo perfetto per creare un’atmosfera positiva per il movimento vegano. Molti cittadini britannici non sanno quanto sia facile e gustoso scegliere un’opzione senza latte vaccino e quante sofferenze possano prevenire” ha dichiarato l’organizzazione rispetto al progetto Street Action. Il tour, che metterà alla prova migliaia di assaggiatori, partirà il 31 luglio a Cardiff e terminerà il 6 agosto nel cuore di Londra.
Una scelta, particolarmente azzeccata, essendo Londra una delle città più notoriamente veg-friendly del globo: attentissima alle esigenze alimentari più disparate, e con un occhio di riguardo rispetto all’alimentazione cruelty-free.