Mikyou trasforma il sashimi in food art su Instagram

Ammirata in tutto il mondo la food art di Mikyou a base di sashimi
Mikyou è un instagrammer giapponese che è diventato celebre in tutto il mondo per la sua incredibile capacità di trasformare il sashimi in food-art, dimostrando non solo di avere una fervida fantasia, ma anche una grandissima esperienza e abilità nell’impiattamento.
Spesso ti sarà capitato di ordinare il sashimi al ristorante giapponese, ma pochi sanno che la pratica di tagliare il pesce crudo a fettine richiede abilità, anni di studio e precisione. Mikyou è riuscito a eccellere in quest’arte studiando da autodidatta e insegnando a suo figlio le basi per la preparazione del sushi e del sashimi. A furia di fare pratica, Mikyou ha scoperto di avere un vero e proprio talento artistico diventando poi famoso grazie ai suoi capolavori a base di sashimi freschissimo e gustoso.
Potete visitare il suo account instagram cliccando qui.
I soggetti preferiti di Mikyou sono tutte le rappresentazioni creative, inclusi paesaggi, ritratti e scene fantastiche, riuscendo addirittura a disporre le fettine di pesce crudo in modo tale da dare l’illusione del piumaggio. Piatto dopo piatto, l’immaginazione ha preso il sopravvento, trasformando il sashimi in aggraziate ballerine, angeli, personaggi Disney, sirene, fenici, personaggi del cinema e dei videogiochi, draghi e dame bellissime con vestiti vaporosi e folte chiome di capelli. Persino i fiori utilizzati come elementi decorativi sono commestibili. Mikyou ama non solo scrivere nella didascalia del suo profilo instagram una descrizione del soggetto rappresentato, ma anche il pesce utilizzato per l’opera. Tutti gli ingredienti della sua sashimi art sono locali e freschissimi, acquistati e selezionati con cura al mercato. Inoltre, quando possibile, il pesce viene addirittura pescato da lui e i fiori coltivati e raccolti nel giardino di casa. Ogni piatto può richiede da una decina di minuti a quattro giorni di lavoro, dedicando inoltre grande attenzione alla manutenzione de coltelli. Per l’impiattamento Mikyou utilizza delle bacchette molto sottili sia per una questione pratica sia per non maltrattare troppo il sashimi fresco, evitando così di compromettere il sapore.
Goditi la gallery con le creazioni di Mikyou!