Nascono le prime coltivazioni di Cipolle che non fanno piangere

Dall’America arrivano le prime coltivazioni di cipolle che non fanno piangere: ecco cosa dovremmo aspettarci dalle “Sunion”, le cipolle del futuro
Quante volte avete pianto sulle cipolle? Ci hanno fatto bruciare gli occhi, e lacrimare sui soffritti. Adesso, la scienza accorre in nostro soccorso, sviluppando le “Sunions“, le cipolle che (in poche parole) non fanno piangere. Si tratta di particolari “cipolline” frutto di anni e anni di meticolosi studi da parte di un team di ricerca americano, che ha condotto alle prime coltivazioni nello Stato di Washington e nel Nevada. Le Sunions, sono cipolle geneticamente modificate, frutto di una serie di incroci, la cui caratteristica principale è proprio quella di non rilasciare alcuna sostanza irritante quando vengono tagliate: contengono infatti una quantità minore di quella particolare molecola in grado di innescare la lacrimazione, e per questo motivo, non irritano. Nel terreno, le Sunion, crescono e “invecchiano” perdendo tutte le loro sostanze irritanti, diventando mano a mano più delicate.
Per ora, il cambiamento delle cipolle del futuro sembra abbia solo aspetti positivi, ma cosa ne sarà del gusto? I produttori promettono un sapore pieno, gustoso, nel rispetto dell’aroma tradizionale. Non ci resta che attendere, per poter valutarne il gusto personalmente!