Nessuna opzione vegetariana in mensa? Multe fino a 10.000 euro

E’ la nuova proposta di legge depositata alla Camera da Vittoria Brambilla: nessuna opzione vegetariana in mensa? Multe fino a 10.000 euro!
Nell’ultimo anno, l’Italia ha visto un netto aumento della popolazione vegetariana: dal 4, al 6%.
Ad allinearsi a questa crescita costante, è una nuova proposta di legge depositata alla Camera della deputata di Forza Italia Micaela Vittoria Brambilla, che vedrà multe salatissime per tutte le mense che non introdurranno opzioni vegane o vegetariane al proprio menù, in particolare, da 2.500 a 10.000 €.
“La presente proposta di legge tutela le scelte alimentari vegetariana e vegana, e il diritto dei cittadini che le adottano a un’alimentazione in linea con i propri principi” si legge nella proposta ‘Norme per garantire l’opzione per la dieta vegetariana e la dieta vegana nelle mense e nei luoghi di ristoro pubblici e privati‘.
La proposte stabilirebbe che: “Nelle mense pubbliche, private e convenzionate, nei ristoranti, nelle caserme, negli ospedali, negli istituti penitenziari e nelle scuole di ogni ordine e grado devono essere somministrati e pubblicizzati almeno due menu vegetariani comprendenti piatti caldi e freddi, che escludano carne, pesce e prodotti di origine animale nonché loro derivati“.