New York Times contro Aperol Spritz

Il New York Time non apprezza l’Aperol Spritz definendolo “non buono”
Il cocktail simbolo dell’aperitivo italiano è senza ombra di dubbio l’Aperol Spritz, talmente fresco e dissetante da attirare l’attenzione del New York Times. Peccato che sia passato da omaggiarlo a stroncarlo a pochi mesi dei distanza. L’articolo non si riferisce tanto al cocktail di per sé, quanto alla sua versione che accompagna all’Aperol un prosecco spesso dozzinale. Negli Stati Uniti, infatti, viene spesso utilizzato un prosecco di scarsissima qualità, acqua frizzante e ingredienti talmente poco buoni da rovinare completamente il risultato finale del cocktail.
Grazie alle mirate campagne pubblicitarie, l’omonimo cocktail si è rapidamente diffuso in tutto il mondo e nei locali più esclusivi di New York, grazie al bassissimo tasso alcolico, al sapore piacevole e al suo brillante colore capace di incendiare tutte le bacheche di Instagram.
Volete provare a preparare l’Aperol Spritz a casa, servendo un aperitivo ai vostri amici? Seguite la ricetta!
Ingredienti
1/3 Aperol
1/3 Vino bianco secco
1/3 Seltz
q.b. Ghiaccio
1 fetta Arancia
Procedimento
Per cominciare, tagliare l’arancia a spicchi e tenete una fetta da parte. Mettete il ghiaccio nel bicchiere, riempite 1/3 di bicchiere con l’Aperol e 1/3 con il vino bianco. Poi spruzzate il Seltz nel bicchiere e guarnite il vostro spritz con una fetta d’arancia. Pronto da bere!
Potete inviarci la vostra creazione cliccando qui e la pubblicheremo sul sito!