0 0
Avocado Toast

Avocado Toast

Caratteristiche:
  • Senza Latte
  • Vegetariana
  • 2.536 Visite
  • 20 minuti
  • Porzioni 5
  • Semplice
  • (1)

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Calcola Porzioni:
1 Avocado
4 fette Pane tostato
qb Cipolla
qb Olio di oliva
4 Uova
qb Sale
qb Pepe Nero
1 Lime succo
Avocado Toast

Avocado Toast

Caratteristiche:
  • Senza Latte
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Oggi vi insegneremo a cucinare il famoso Avocado Toast! Si tratta di uno stuzzichino sfizioso, perfetto per le pause pranzo o per essere utilizzato durante un brunch. E’ davvero semplicissimo da preparare e potrà essere personalizzato in base al vostro gusto personale: il segreto sarà sempre e solo uno, abbinare la morbidezza dell’avocado, alla croccantezza del pane tostato! Et voilà, riuscirete a conquistare anche gli indecisi.

Step 1
Segna come Completa

Per preparare l'avocado toast, come prima cosa dovremo occuparci dell'avocado: dividiamolo a metà ed eliminiamo il nocciolo, poi aiutiamoci con un cucchiaio per estrarne la polpa, che dovrà essere ben morbida. Quindi posizioniamola in un recipiente a parte insieme ad un filo d'olio. Aggiungiamo il succo del lime che abbiamo precedentemente spremuto e procediamo a schiacciare il tutto con una forchetta. Non dovremo ottenere una crema, quindi schiacciamo pure il tutto grossolanamente.

Step 2
Segna come Completa

A questo punto aggiungiamo sale e pepe quanto basta, e le cipolle che avremo tritato finemente. Mettiamo poi il tutto in frigorifero mentre ci prepariamo a cucinare il resto degli ingredienti.

Step 3
Segna come Completa

Prepariamoci a bollire le uova: dovremo ottenere delle uova sode, il cui tuorlo resti sufficientemente morbido da sciogliersi in bocca ed amalgamarsi al gusto dell'avocado. Quindi lasciamo le uova circa 7 minuti, e poi procediamo a passarle sotto l'acqua fredda e togliergli il guscio. Quando le uova si sono intiepidite, tagliamole a metà.

Step 4
Segna come Completa

Nel frattempo prepariamo le nostre quattro fette di pane: dovremo tostarle, a piacere nel forno per qualche minuto oppure nel tostapane. L'importante sarà ottenere una superficie dorata e croccante.

Step 5
Segna come Completa

A questo punto riprendiamo tutti gli ingredienti che abbiamo preparato: spalmiamo la nostra cremina di avocado sul pane ancora caldo e posizioniamo su ogni toast un uovo tagliato a metà. E il gioco è fatto, i nostri avocado toast sono pronti per essere serviti!

Recensione ricetta

Valutazione Media;
(5)
Totale Recensioni:1
Andrea Della Corte

Ottima anche senza cipolla!
Ho preparato questa ricetta in pochissimo tempo ed è veramente gusto, ricca di omega 3 grazie alla presenza dell'avocado! Per me che sono vegetariano è perfetta!

precedente
Parmigiana del Marinaio
successivo
Piattoni con quadrotti di pasta, soncino e uva moscato

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Parmigiana del Marinaio
successivo
Piattoni con quadrotti di pasta, soncino e uva moscato

Aggiungi un commento