Crepes Vegan Senza Zucchero

Crepes Vegan Senza Zucchero

Caratteristiche:
  • Senza Latte
  • Vegana
  • Vegetariana
  • Semplice
  • 15
  • Porzioni 6

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Quanti siete a cena?
90 g Farina Tipo 1 o di tipo 2
200 g Bevanda di soia al naturale
90 g Latte di riso al naturale
80 g Cioccolato fondente 70%
6 cucchiai circa Farina di cocco
qb Olio Extra Vergine di Oliva per ungere la padella
Crepes Vegan Senza Zucchero

Crepes Vegan Senza Zucchero

Caratteristiche:
  • Senza Latte
  • Vegana
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Queste crepes sono l’esempio della bontà della semplicità: 2 ingredienti per la pastella e 3 per la farcia. In più non ci sono zuccheri aggiunti ma solo quello presente nel cioccolato fondente e le “crepes” sono neutre e possono essere usate anche per preparazioni salate: non vi resta che farcirle come preferite e sarà la ricetta perfetta per i vostri brunch!

Step 1
Segna come Completa

In una ciotola miscela farina e bevanda di soia con una frusta, avendo cura di non far formare grumi ( se preferisci, puoi utilizzare un frullatore).

Step 2
Segna come Completa

Versa un filo di olio in padella e cospargilo con della carta assorbente che userai per oleare nuovamente la padella tra la cottura di una crepes e l’altra. Versa mezzo mestolo grande di pastella in padella, tenendola lontano dalla fiamma, e velocemente roteala per far espandere il composto e creare la classica forma o usa l'apposito arnese in legno.

Step 3
Segna come Completa

Lascia cuocere finché i bordi si staccano e la crepes è ben dorata. Capovolgila e fai dorare per qualche istante. Procedi allo stesso modo con tutta la pastella.

Step 4
Segna come Completa

Una volta cotte tutte le crepes, porta a bollore in un pentolino la bevanda di riso, abbassa la fiamma e versa il cioccolato spezzettato. Mescola finché si sarà sciolto tutto. Rivesti tutta la metà della crepes con la crema e cospargi con il cocco. Ripiega su sé stessa come in foto e gusta.

Step 5
Segna come Completa

Per una versione ancora più semplice e veloce, puoi farcire le crepes direttamente in padella con il cioccolato a pezzi: cuoci da un lato, capovolgila e metti 2-3 quadretti di cioccolato nel centro della crepes, cospargi con il cocco e richiudi; lascia dorare su entrambi i lati finché il cioccolato all’interno si sarà sciolto.

Alessia

Calabrese da poco a Milano, mamma della splendida Sara, cuoca naturale, giurista, innamorata di Firenze, affascinata dai voli degli stormi, dal Cupolone di sera e dal David in tutta la loro silenziosa maestosità...e con le mani in pasta fin da quando i miei genitori mi regalarono, a 4 anni, una fantastica cucina giocattolo. La mia passione per la cucina è approdata ad un tipo di alimentazione "Sana e Nutriente", prevalentemente vegana, convinta che la salute inizi a tavola! Da qui, la creazione del mio blog, una bacheca in cui condividere le mie ricette e i miei pensieri sempre con il sorriso, e la nascita della passione per la fotografia! Da più di un anno cucino, fotografo e scrivo con la supervisione e l'approvazione di mia figlia (oltre a mio marito)! :-)

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Cotolettine di Sarde
successivo
Pizza verde agli Spinaci con Zucchine e Zola

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Cotolettine di Sarde
successivo
Pizza verde agli Spinaci con Zucchine e Zola