0 0
Lasagne vegetariane al Ragù di Soia

Lasagne vegetariane al Ragù di Soia

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • Media
  • 3 ore
  • Porzioni 4

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Quanti siete a pranzo?
250 g Lasagne secche di semola di grano duro
300 g Granulare di soia
500 g Funghi misti freschi
q.b. Concentrato di pomodoro
2 Spicchio d'aglio
q.b. Prezzemolo
2 Cipolla
2 Coste di sedano
2 Carote
q.b. Vino bianco
q.b. Parmigiano
q.b. Panna fresca
q.b. Brodo Vegetale
q.b. Olio evo
q.b. Sale
q.b. Pepe
Lasagne vegetariane al Ragù di Soia

Lasagne vegetariane al Ragù di Soia

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Queste Lasagne vegetariane al ragù di soia e funghi sono un’idea gustosa da condividere con amici e parenti in queste prime giornate tiepide.

I funghi sono sempre di stagione, ma solo in autunno si trovano esemplari prelibati, come i porcini. Per tutte le altre ricette a base di funghi, dal 15 settembre correte in edicola ad acquistare Vegetariani in Cucina n. 80, dove troverete l’esecuzione realizzata con il Bimby. Qui di seguito la ricetta per prepararla manualmente.

Step 1
Segna come Completa

Riempite una casseruola per ¾ di brodo vegetale, portate a bollore, immergeteci il granulare di soia e fatelo reidratare per 10 minuti con il coperchio, mantenendo il fuoco basso. Sgocciolate il granulare di soia, tenendo da parte il brodo. Fate intiepidire la soia e strizzatela.

Step 2
Segna come Completa

Pulite sedano, carote e cipolle, tritateli e rosolateli a fuoco basso in una casseruola con un filo di olio. Aggiungete la soia reidratata e lasciate rosolare per qualche minuto, mescolando perché non bruci, poi versate il vino e fatelo evaporare.

Step 3
Segna come Completa

Unite il concentrato di pomodoro diluito con brodo e cuocete a fuoco basso per circa 2 ore. Se il ragù si asciugasse, aggiungete gradualmente il brodo bollente, fino a terminare la cottura. Rosolate l’aglio tritato in una padella con un filo di olio, aggiungete i funghi e fateli saltare a fuoco vivo. Regolate di sale e pepe e spolverate con prezzemolo tritato.

Step 4
Segna come Completa

Lessate le lasagne al dente, poche alla volta, in abbondante acqua bollente salata. Toglietele dalla pentola con un mestolo forato, immergetele in acqua e ghiaccio, sgocciolatele e stendetele a strati su carta da forno senza sovrapporle e intervallando ogni strato con un foglio di carta da forno.

Step 5
Segna come Completa

Create uno strato di pasta in una pirofila unta di olio, versateci un po’ di ragù e panna vegetale; proseguite con il formaggio grattugiato e i funghi. Proseguite gli strati, fino a esaurire gli ingredienti e cuocete le lasagne in forno preriscaldato a 200°C per mezzora abbondante. Lasciate riposare in forno per qualche minuto e servite.

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Involtini Vegetariani di Verza e Orzo
successivo
Biscotti sardi

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Involtini Vegetariani di Verza e Orzo
successivo
Biscotti sardi