0 1
New York Cheesecake

New York Cheesecake

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • Media
  • Porzioni 8
  • 170°

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Quanti siete a pranzo?
300 gr Biscotti tipo digestive
100 gr Burro temperatura ambiente
700 gr Philadelphia
150 gr Zucchero
150 gr Panna fresca
4 Uova
1 Limone
qb Fragole
qb Mirtilli
New York Cheesecake

New York Cheesecake

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Oggi vi propongo la New York Cheesecake, una ricetta amatissima! All’apparenza può sembrare un dolce complicato da realizzare, in realtà, seguendo questi semplici passaggi otterrete una torta davvero deliziosa! Io ho deciso di arricchirla con fragole e mirtilli, ognuno può però decidere di decorarla con la propria frutta fresca preferita o di stagione!
Rispetto alla cheesecake tradizionale, la New York richiede la cottura, anche per questo richiederà qualche passaggio in più: prima in forno e poi in frigo per il raffreddamento, prima di essere servita.

Step 1
Segna come Completa

Iniziamo preparando la base. Mettiamo i biscotti tipo Digestive nel mixer, fino ad ottenere una polvere. Procediamo quindi a fondere il burro (possiamo optare per il microonde oppure a bagno maria) e lasciamolo raffreddare. Aggiungiamo il burro ai biscotti polverizzati e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo che andremo a mettere nel nostro stampo per torte, ricoperto da un foglio di carta forno. Pressiamo il composto affinché sia ben compatto e mettiamolo in frigo a raffreddare.

Step 2
Segna come Completa

Nel frattempo prepariamo la crema al formaggio: in una ciotola lavoriamo il Philadelphia con le fruste elettrice, aggiungiamo lo zucchero e la scorza del limone grattugiata finemente. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungiamo le uova e la panna e continuiamo ad amalgamare utilizzando le fruste elettriche: quando sarà ben cremoso e spumoso potremo versarlo all'interno della nostra base biscottata.

Step 3
Segna come Completa

Inforniamo quindi in forno preriscaldato a 160° per un ora.
Una volta terminata la cottura lasciamo riposare la Cheesecake a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno tre ore. Nel frattempo laviamo la frutta che abbiamo scelto e tagliamo le fragole a fettine. Terminata anche questa fase, possiamo procedere a decorare e servire la New York Cheesecake!

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Risotto al sapore di mare
successivo
Involtini di Branzino in Salsa d’Asparagi

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Risotto al sapore di mare
successivo
Involtini di Branzino in Salsa d’Asparagi