0 0
Pavlova

Pavlova

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • Porzioni 8
  • Media
  • 105° C

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Calcola Porzioni:
2 Albumi Temperatura Ambiente
q.b. Zucchero semolato Fine
q.b. Zucchero a velo
Per farcire
q.b. Mix frutti rossi
65 gr Yogurt greco
125 gr Panna fresca
Pavlova

Pavlova

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

  • Per farcire

La ricetta

Condividi

La Pavlova è un dolce di origine australiana davvero buonissimo. La base della pavlova è costituita da una meringa coperta di panna montata e decorata con frutti di bosco. Che soddisfazione quando un piatto ci riesce proprio bene! Inviaci la tua ricetta con Invio Semplificato cliccando qui. La Redazione consiglia questa Planetaria per realizzare questa e tantissime altre ricette. Puoi acquistare questo prodotto cliccando qui.

Step 1
Segna come Completa

Preriscaldate il forno a 105°C. Preparate una teglia rivestita con carta da forno. Pesate con una bilancia i 2 bianchi d’uovo. A parte pesate la stessa quantità di zucchero semolato e di zucchero a velo.

Step 2
Segna come Completa

Mettete gli albumi in un contenitore pulito e asciutto e aggiungete metà degli zuccheri. Iniziate a montate a neve ben ferma (ci vorranno 15 minuti con il frullino 8/9 con la planetaria). Quando saranno montati (lo capirete de capovolgendo leggermente la ciotola rimarranno fermi) aggiungete la restante parte degli zuccheri. Questi vanno setacciati direttamente sul composto e poi amalgamati con movimenti lenti dal basso verso l’alto con una spatola.

Step 3
Segna come Completa

Versate la meringa sulla teglia a mo di montagnetta e poi con un cucchiaino ricavate un nido al centro (più grande e profondo sarà migliore è la cottura). Cuocere per 1 ora poi lasciate raffreddare nel forno, deve stare lì almeno per un’altra mezz’ora (aprite lo sportello solo un paio di volte per fare uscire l’umidità). Una volta fredda staccate delicatamente il vostro nido e spostatela su un vassoio con il quale andrete a servirla. Può essere conservata così per un paio di giorni lasciandola in uno sportello chiuso.

Step 4
Segna come Completa

Per la farcitura montate la panna, poi incorporate delicatamente lo yogurt. Farcite la pavlova con questo composto, completate con frutti rossi. Una volta farcita servite subito.

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Girandole di Carnevale
successivo
Bucatini con datterini gialli, ricotta e pinoli

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Girandole di Carnevale
successivo
Bucatini con datterini gialli, ricotta e pinoli

Aggiungi un commento