0 0
Power Bowl di Quinoa

Power Bowl di Quinoa

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • 4.791 Visite
  • Porzioni 4
  • Semplice

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Calcola Porzioni:
150 gr Quinoa bianca
500 gr zucca butternut
1 cucchiaino rametti di tè verde
100 gr Anacardi
1 Limone non trattato
1 cucchiaino Senape
4 cucchiai Varietà di frutta secca
200 gr Spinacini
1 Melagrana
qb Sale e Pepe
qb Olio Extra Vergine di Oliva
Power Bowl di Quinoa

Power Bowl di Quinoa

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Questo primo piatto ci dona proteine vegetali di altissima qualità grazie all’abbinamento di quinoa, frutta secca e verdure. È un piatto unico, ricco di grassi buoni, fibre e vitamine. Un piatto ricchissimo di nutrienti, gustoso e colorato.

Puoi trovare questa ed altre ricette nel nuovo speciale dedicato ai Superfood! In edicola dal trenta agosto oppure disponibile cliccando qui.

Step 1
Segna come Completa

Ammollate per una notte gli anacardi. Scolateli e sciacquateli, trasferiteli in un mixer con 130 ml di acqua fredda, un cucchiaio di succo di limone, la senape e un pizzico di sale. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo da tenere da parte. Scaldate il forno a 200°C. Tagliate la zucca senza eliminare la buccia a fette spesse, poi a pezzi. Metteteli su una teglia rivestita con carta da forno, conditeli con un filo d’olio, sale e pepe. Coprite con altra carta e ripiegate 2 volte ciascun lato sigillandolo. Infornate e cuocete finché è morbida.
In una ciotola, condite gli spinacini con 1 cucchiaio di olio, 2 di succo di limone e 1 pizzico di sale. Mescolate finché le foglie si saranno ammorbidite molto, poi affettatele.

Step 2
Segna come Completa

Versate i rametti di tè verde in 450 ml di acqua fredda, portate a bollore, abbassate la fiamma e fate sobbollire alcuni minuti. Spegnete e filtrate dopo 5 minuti.
Lavate la quinoa , scaldate 3 cucchiai di olio in una casseruola, unitela e tostatela per alcuni minuti. Coprite con il tè verde e cuocete fino a quando si è assorbito e la quinoa è traslucida. Togliete dal fuoco e lasciate riposare per 5 minuti coperto. Distribuite la quinoa nelle ciotole e completate con la zucca arrosto, gli spinacini, la frutta secca tritata e i chicchi di melagrana. Condite con il dressing di anacardi e servite.

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Tortino di Alici alle Erbe e Semi
successivo
Biscotti con gocce di cioccolato

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Tortino di Alici alle Erbe e Semi
successivo
Biscotti con gocce di cioccolato

Aggiungi un commento