Ingredienti
200 g Albumi | |
250 g Zucchero semolato | |
400 g granella di nocciole | |
1 pizzico Sale |
Ingredienti
-
200 g Albumi
-
250 g Zucchero semolato
-
400 g granella di nocciole
-
1 pizzico Sale
La ricetta
I Brutti ma Buoni sono biscotti facili da preparare ed è una ricetta che non ha bisogno di grandi tecniche. Potete realizzarli anche con i vostri bambini!
Ringraziamo per la ricetta Roberto di DolcImperfetti
Forse potrebbe interessarti anche
Biscotti Senza Uova
Biscotti Liquirizia e Cioccolato
Biscotti farciti alla Crema
Dai un’occhiata al nostro Speciale Biscotti!
Mettiamo i 200 gr di albumi in una Boule e cominciamo a montare con uno sbattitore elettrico o con una planetaria, dopo due minuti quando notiamo che comincia a prendere consistenza aggiungiamo il pizzico di sale e continuiamo a montare fino a neve ferma.
Aggiungiamo i 250 gr di zucchero e continuiamo a montare finché lo zucchero si sarà incorporato e avrà formato con gli albumi una meringa.
Cominciamo così ad aggiungere un po' per volta la granella di nocciole alla meringa e con l'aiuto di una spatola in silicone mescoliamo dal basso verso l'alto finché non abbiamo terminato la granella di nocciole.
A questo punto trasferiamo il composto ottenuto in una pentola e la mettiamo sul fuoco piccolo a fiamma medio bassa continuando a mescolare finché il composto non avrà preso un colore ambrato.
Fatto ciò i giochi sono quasi fatti, prendere una leccarda da forno rivestirla con carta forno e con l'aiuto di due cucchiai formare i biscotti della forma e grandezza che si vuole distanziati anche 2 cm tra loro. Infornare a 150°C forno statico per 25/30 minuti.
Non resta che tirarli fuori lasciarli raffreddare e gustarli in tutta la loro bontà.
Pochi ingredienti per un risultato squisito!