Ingredienti
Per la base | |
| 150 gr Taralli | |
| 75 gr Burro | |
Per la crema al formaggio | |
| 80 gr Formaggio caprino | |
| 200 gr Robiola | |
| 50 gr Philadelphia | |
| q.b. Foglie di Basilico | |
| 6 gr Fogli di gelatina | |
| 3 cucchiai Panna da cucina | |
| q.b. Marmellata di peperoni e fragole | |
| q.b. Sale | |
| q.b. Pepe | |
| q.b. Foglie di menta | |
Ingredienti
Per la base
- 150 gr Taralli
- 75 gr Burro
Per la crema al formaggio
- 80 gr Formaggio caprinomorbido
- 200 gr Robiola
- 50 gr Philadelphia
- q.b. Foglie di Basilico
- 6 gr Fogli di gelatina
- 3 cucchiai Panna da cucina
- q.b. Marmellata di peperoni e fragole
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- q.b. Foglie di menta
La ricetta
La cheesecake al basilico è una ricetta estiva delicatissima, perfetta se non si vuole stare ai fornelli. Un antipasto semplice da preparare, gustoso e adatto per ogni occasione. Potete servirla con dei pomodorini freschi e crostini di pane integrale caldi. La chicca di questa ricetta è la marmellata di peperoni e fragole utilizzata per decorare la cheesecake. Grazie a basilicorosa per questa ricetta fantastica!

Vuoi conoscere la ricetta per preparare la marmellata di peperoni e fragole? clicca qui!
Tritate finemente i taralli e uniteli al burro fuso. Riempite la base dei vostri stampi da muffin e livellate il composto con un cucchiaino. Mettete in frigorifero per almeno 20 minuti.
Nel frattempo amalgamate i formaggi con le foglie di basilico tritate e aggiungete sale e pepe. Fate sciogliere i fogli di gelatina nella panna da cucina e poi aggiungete il tutto al composto.
Versate il composto negli stampi e fate raffreddare per 2 ore in frigorifero. Una volta trascorso questo tempo, togliete la cheesecake dagli stampini e decorate con la marmellata di peperoni e fragole e foglie di menta.












