Ingredienti
| 150 gr Biscotti secchi | |
| 90 gr Burro | |
| 350 gr Formaggio fresco spalmabile | |
| 250 ml Panna fresca | |
| 80 gr Zucchero di canna | |
| 1/2 Baccello di Vaniglia | |
| 6 gr Colla di pesce |
Ingredienti
- 150 gr Biscotti secchi
- 90 gr Burro
- 350 gr Formaggio fresco spalmabile
- 250 ml Panna fresca
- 80 gr Zucchero di cannafino
- 1/2 Baccello di Vaniglia
- 6 gr Colla di pesce
La ricetta
La cheesecake alle fragole è un dessert che mette sempre tutti d’accordo e che si adatta a una semplice cena tra amici oppure a una ricorrenza speciale. Una torta buonissima e senza cottura, con una base di biscotti croccanti e una deliziosa crema al formaggio guarnita con dolcissime fragole. Grazie a Margherita Scibilia per questa ricetta splendida!
Accessori utili
Imburrate e foderate con della carta da forno lo stampo a cerniera che userete. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua tiepida per 10 minuti.
Preparate la base per la torta: frullate i biscotti e aggiungete il burro ammorbidito. Poi stendetelo sulla base dello stampo, pressate con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigo.
Preparate la crema: montate il formaggio con lo zucchero e i semi della vaniglia, strizzate la colla e scioglietela con due cucchiai di panna precedentemente scaldati (non bollenti). Fate raffreddare il composto e unitelo alla crema di formaggio. Poi montate la panna e molto delicatamente accorpate il tutto. Versate la crema sulla base di biscotti già posizionata nello stampo.
Riponete la torta in frigorifero coperta con la pellicola per almeno 5 ore. Prima di servirla, invece, lasciatela in freezer per 30 minuti. Potete servire la torta con della cioccolata o della gelatina di fragole o con delle fragole macerate con lo zucchero.












