Ingredienti
-
2 Uova
-
-
-
La ricetta
Oggi vi propongo una ricetta che impazza su Instagram: le Cloud Egg o, per dirla in italiano, le “Uova Nuvola”. Si tratta di un nuovo trend culinario (particolarmente fotogenico) che sta letteralmente spazzando via l’ormai più vecchiotto avocado toast. E’ un piatto semplicissimo da preparare, oltre che davvero buono e dietetico. Vi basterà armarvi di uova e di uno sbattitore elettrico, poi potrete decidere di condire le vostre Cloud Egg come più vi piace: servendole su un toast, accompagnandole con una spolverata di erba cipollina, abbinandole a frutta e verdura fresca oppure, perché no, cucinarle durante un brunch.
Per prima cosa separate il tuorlo dall'albume e procedete a montare gli albumi a neve: assicuratevi di raggiungere una consistenza particolarmente soda e ferma, e continuate a montare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Preriscaldate il forno a 230° e riponete i vostri albumi montati su un foglio di carta da forno. A questo punto creato uno spazio al centro dei vostri albumi e versatevi all'interno il tuorlo.
Potete ora infornare per cinque minuti: servite ancora calde, saranno soffici e cremose!