Ingredienti
| 190 g Cous cous di farro | |
| 150 g Melanzane | |
| 150 g Zucchine | |
| 50 g Olive kalamata | |
| 50 g Capperi | |
| 60 g Carciofini sott'olio | |
| 100 g Formaggio di capra | |
| 1 Pomodori cuore di bue | |
| q.b. Olio evo | |
| q.b. Sale | |
| q.b. Pepe | |
| q.b. Aglio in polvere |
Ingredienti
- 190 g Cous cous di farro
- 150 g Melanzane
- 150 g Zucchine
- 50 g Olive kalamata
- 50 g Capperi
- 60 g Carciofini sott'olio
- 100 g Formaggio di capra
- 1 Pomodori cuore di bue
- q.b. Olio evo
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- q.b. Aglio in polvere
La ricetta
Questo Cous Cous di Farro alla Mediterranea è un primo piatto saporito, semplice e leggero, perfetto per la pausa pranzo o una schiscetta comoda da portarsi in giro!
Ringraziamo per questa ricetta The green side of the blog.
Forse potrebbe interessarti anche
Cous cous ai frutti di mare
Cous cous funghi e zola
Cous cous vegetariano
Dai un’occhiata al nostro Speciale Cucina del Mare!
Per prima cosa versiamo il couscous in una ciotola e aggiungiamo la stessa quantità di acqua bollente. Lasciamo riposare alcuni minuti e sgraniamo poi il couscous con una forchetta.
Nel frattempo tagliamo a fettine sottili le zucchine e le melanzane e grigliamole con un filo di olio evo. Una volta pronte aggiungiamole al couscous.
Aggiungiamo a questo punto anche le olive, i capperi, i carciofi e infine il formaggio di capra sbriciolato. Condiamo con un giro di olio evo, sale, pepe e aglio in polvere a gusto.
Decoriamo con un pomodoro cuore di bue a fette e del basilico fresco se si desidera. Serviamo tiepido o anche freddo.














