Ingredienti
| 200 gr Seitan affumicato | |
| 3 Carote | |
| 3 Patate novelle | |
| 2 Zucchine | |
| 1 Cipolla | |
| 1 Peperoncini | |
| Q.b. Curry in polvere | |
| Q.b. Semi di coriandolo | |
| 2 Foglie di alloro | |
| 1 cucchiaio Salsa di Soia | |
| q.b. Olio | |
| q.b. Sale | |
| q.b. Pepe bianco |
Ingredienti
- 200 gr Seitan affumicato
- 3 Carote
- 3 Patate novelle
- 2 Zucchine
- 1 Cipolla
- 1 Peperoncini
- Q.b. Curry in polvere
- Q.b. Semi di coriandolo
- 2 Foglie di alloro
- 1 cucchiaio Salsa di Soia
- q.b. Olio
- q.b. Sale
- q.b. Pepe bianco
La ricetta
Curry Di Verdure Con Seitan Affumicato, un piatto ricco, speziato, sostanzioso e totalmente vegano! Prepariamo insieme questa ricetta: sarà pronto da servire in meno di un’ora!
Ringraziamo per questa preparazione Ricette del Cavolo.
Forse potrebbe interessarti anche:
Orzo con Funghi Zucchine e Seitan
Dai un’occhiata anche ad altre gustose ricette vegane su WeVeg!
Tagliamo a striscioline il seitan affumicato e teniamolo da parte.
In una capiente padella facciamo stufare con un filo d'olio le nostre verdure: patate, cipolla bianca, carote, un peperoncino fresco e zucchine.
Dopo 10 minuti sfumiamo con un po' di vino bianco secco (o acqua) ed insaporiamo con curry, cumino, coriandolo, alloro, rosmarino e pepe bianco.
Facciamo cuocere le verdure a fiamma bassa con il coperchio, per circa 20 minuti, aggiungendo acqua calda o brodo all'occorrenza.
Nel frattempo facciamo dorare gli straccetti di seitan a fiamma vivace, in un padellino con della salsa di soia.
Poco prima del termine della cottura delle verdure, che dovranno risultare tenere ma consistenti, aggiungiamo anche gli straccetti.
Serviamo a tavola con un filo d'olio, una macinata di pepe e qualche seme di coriandolo. Buon appetito!
















