Ingredienti
-
2 Mele
-
1 Uovo
-
1 vasetto Yogurtquello che più preferite!
-
30 g Zuccheroin alternativa: eritritolo
-
125 g Farina
-
1 cucchiaino Lievito
-
q.b. Latte
La ricetta
Pensate alla classica American Apple Pie, e reinventatela in delle gustosissime monoporzioni: a queste Frittelle Di Mele Non Fritte sarà impossibile resistere! Da gustare calde, rigorosamente accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia per un magico contrasto.
Ringraziamo dolce.quantobasta per questa fantastica ricetta.
Forse potrebbe interessarti anche:
Torta Di Mele E Noci Senza Burro
Plumcake Di Mele E Frutta Secca
Dai un’occhiata anche ad altre ricette con le mele su questo speciale di Torte Della Nonna!
Pelate le mele con un pelapatate seguendone la circonferenza. Tagliatele a rondelle di circa un centimetro e tagliate via il torsolo aiutandovi con un coltello, in modo da fare un buchetto.
Lasciate da parte e preparate la pastella. Unite tutti gli ingredienti in questo ordine: uovo, yogurt, zucchero. Mescolate con una frusta e aggiungete la farina e il lievito. Se il composto risulta troppo denso aggiungete un filo di latte.
Il composto dovrà avere comunque una consistenza abbastanza densa e non liquida, in modo che aderisca bene alle mele. Tuffate le mele nel composto e adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno.
Infornate a 180° per circa 20 minuti, fino a doratura. Una volta pronte, trasferitele ancora calde in un piatto da portata e cospargete con abbondante zucchero a velo.