Ingredienti
-
200 g Lupini
-
2 Carote
-
2 Patate
-
1 tazza Piselli
-
1 cucchiaio Capperi
-
80 g Acqua
-
1 cucchiaio Senape
-
1 Succo di limone
-
q.b. Olio evo
La ricetta
L’Insalata Russa Vegana è una versione light e senza uova della ricetta tradizionale, salata principalmente dai capperi. Si presta a goduriose bruschette e antipasti cremosi.
Grazie a VegandPeace per questa crema golosa da spalmare sul pane caldo.
Potrebbe interessarti anche
Crema vegana alle castagne e funghi
Panettone vegano
Mozzarella vegana in carrozza
Dall’antipasto al dessert, non perdere il gusto al 100% vegetale di We Veg
Per prima cosa mettete in ammollo i lupini in un po’ di acqua, servirà a rendere più semplice l'eliminazione della loro buccia esterna. Lasciateli in ammollo circa mezz'ora.
Una volta passato questo tempo sbucciate i lupini e metteteli in un frullatore insieme all'acqua, alla senape, al succo di limone e a un po' d'olio. Frullate alla massima velocità fino ad avere un composto omogeneo ed il più possibile liscio. Se lo desiderate potete aggiungere anche un pizzico di sale, ma fate attenzione perché i lupini sono già abbastanza salati.
Ora potete raschiare carote e patate e tagliarle a cubetti piccoli che sbollenterete in acqua. Cuocete a parte anche i piselli.
Mettete tutte le verdure cotte in una ciotola ed aggiungete i capperi o se preferite la giardiniera frullata. Incorporate le verdure alla maionese e mescolate bene. Decorate a vostro gradimento e gustate.