
Malloreddus al Ragù di Coniglio
Il coniglio è una carne bianca super light!
Ingredienti
320g Malloreddus | |
1 Coniglio | |
Una confezione Polpa di pomodoro | |
q.b. Cipolla | |
q.b. Aglio | |
q.b. Carota | |
q.b. Sedano | |
q.b. Olio Extra Vergine di Oliva | |
q.b. Vino rosso | |
q.b. Brodo Vegetale |

Malloreddus al Ragù di Coniglio
Il coniglio è una carne bianca super light!
Ingredienti
-
320g Malloreddus
-
1 Coniglio
-
Una confezione Polpa di pomodoroA dadini
-
q.b. Cipolla
-
q.b. Aglio
-
q.b. Carota
-
q.b. Sedano
-
q.b. Olio Extra Vergine di Oliva
-
q.b. Vino rosso
-
q.b. Brodo Vegetale
La ricetta
I Malloreddus al Ragù di Coniglio è un primo piatto tipico sardo davvero gustoso. I Malloreddus sono preparati con la farina di semola e differiscono dagli gnocchetti tradizionali per la loro forma allungata. Solitamente preparati con un ragù di salsiccia, questa variante è più light grazie alla carne bianca di coniglio.
Ringraziamo Manu Food Writer per questa fantastica ricetta.
Forse potrebbe interessarti anche:
Malloreddus, Gnocchetti Sardi
Gnocchetti con Zucchine, Pancetta e Pecorino
Malloreddus Integrali con Broccoli e Pecorino
Dai un’occhiata anche alle nostre ricette degli Gnocchi in Ricette Tradizionali per altre gustose idee!
Tagliare a tocchetti la carne di coniglio, versarla in una ciotola ricoperta di vino rosso, cipolla, aglio e allora per 4/5 ore a riposo.
Scolare la carne, cuocere in un battuto di cipolla sedano e carota per circa 30 minuti aggiungendo di tanto in tanto il brodo vegetale quanto basta per non attaccarsi.
Una volta cotto sminuzzare la carne disossando, in una pentola nuova unire la polpa di pomodoro alla carne aggiustare di sale e pepe far cuocere 15 minuti. Consiglio di preparare il ragù qualche ora prima.
Ora cuocete i Malloreddus. Una volta cotti, condirli con il sugo al coniglio. Buon appetito!