
Orecchiette in crema
Ingredienti
| 350 gr Orecchiette fresche | |
| 250 gr Primosale | |
| 150 gr Salsiccia | |
| 1 Radicchio di Treviso | |
| qb Parmigiano | |
| qb Olio extravergine d'oliva | |
| 2 cucchiai Latte | |
| 1 Cipolla rossa | |
| 1 spicchio Aglio | |
| 1/2 cucchiaino Semi di finocchio | |
| qb Pepe in Grani | |
| qb Sale |

Orecchiette in crema
Ingredienti
- 350 gr Orecchiette fresche
- 250 gr Primosale
- 150 gr Salsiccia
- 1 Radicchio di Treviso
- qb Parmigianograttuggiato
- qb Olio extravergine d'oliva
- 2 cucchiai Latte
- 1 Cipolla rossa
- 1 spicchio Aglio
- 1/2 cucchiaino Semi di finocchio
- qb Pepe in Grani
- qb Sale
La ricetta
Queste orecchiette con radicchio, salsiccia e primosale sono un primo originale e sfizioso! Da preparare seguendo i nostri semplicissimi step.
Puoi trovare questa ed altre ricette in esclusiva nel numero 59 di Cucina Tradizionale! In edicola dal 15 novembre oppure disponibile sul sito www.sprea.it.

Unite i semi di finocchio, dopo averli spezzettati con un pestello. Lavate il radicchio, privatelo della parte bianca e dura e tagliatelo a liste sottili con un coltello. Spellate la salsiccia, sbriciolatela e aggiungetela alla cipolla sgrassandola qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungete l’aglio in camicia e leggermente schiacciato, scaldate per un minuto, poi unite il radicchio.
Rosolate per 5 minuti, levate l’aglio, bagnate con il latte regolando con sale e pepe. 4 Cuocete la pasta e scolatela al dente nella salsa cremosa al radicchio unendo il primosale fatto a dadini. Dividete le orecchiette in quattro fondine, spolverizzate con parmigiano e fate gratinare in forno a 190 °C per 5 minuti.










